Convocazione diocesana per la Chiesa diocesana di Susa

Mons. Repole invita la comunità segusina a riunirsi venerdì 30 giugno 2023 ore 20.30 a Villa San Pietro

Mons. Roberto Repole indice una convocazione per la Chiesa di Susa, per venerdì 30 giugno 2023 ore 20.30 a Villa San Pietro.

La convocazione giunge a conclusione del cammino che le diverse realtà della Diocesi segusina hanno intrapreso a partire dalla proposta dei «Germogli» per l’ascolto delle comunità ed è una tappa importante del percorso di ripensamento della presenza ecclesiale sul territorio avviato un anno fa da mons. Repole.

PROGRAMMA dell’incontro a Villa San Pietro:

• Preghiera iniziale
  • Presentazione della serata
  • «Le linee portanti e i criteri del ripensamento della presenza ecclesiale» (mons. Roberto Repole)
  • «Sintesi sui germogli per la Chiesa di domani» (don Luigi Chiampo)
  • Prime attuazioni:
    – la formazione (don Michele Roselli)
    – la Curia e la presenza ecclesiale sul territorio (don Daniele Giglioli)
  • Conclusioni dell’Arcivescovo.