Venerdì 8 la via Crucis diocesana a Susa

L’enciclica “ Fratelli tutti” di Papa Francesco accompagnerà i fedeli durante la Via Crucis diocesana venerdì 8 aprile lungo le vie della Città di Susa:

Nelle varie stazioni della Via Crucis si pregherà per la pace nel mondo e per la pace nel cuore di tutti gli uomini. Fraternità e amicizia sociale sono le vie indicate da Francesco in Fratelli tutti – l’enciclica definita ‘sociale’ dallo stesso Papa – per costruire un mondo migliore, più giusto e pacifico, con l’impegno di tutti: popolo e istituzioni. Nel documento, siglato nel 2020 ad Assisi, il Pontefice ribadisce con forza il no alla guerra e all’indifferenza.

La Via Crucis si svolgerà a Susa: la partenza è alle 21 dall’arco di Augusto e, attraversando tutta la città, si arriverà in Cattedrale per il momento finale. Il percorso toccherà la Chiesa del Ponte e piazza Europa per giungere poi a Sant’Evasio, da qui si tornerà passando davanti all’ospedale e, percorrendo via Roma, si andrà alla chiesa di San Francesco; passando nel centro storico, i fedeli arriveranno in Cattedrale. La Via Crucis diocesana è organizzata dalla Pastorale

Giovanile insieme all’Agesci e all’Azione Cattolica; le stazioni sono preparate con la collaborazione delle parrocchie. L’invito è aperto a tutti, con una particolare attenzione ai giovani della Valle visto che questo evento è dedicato a loro.

C.T.
(La Valsusa)