Commissione Catechistica: la celebrazione della Domenica delle Palme in famiglia

Carissimi catechisti e accompagnatori dei ragazzi, da don Michele Roselli riceviamo per la Domenica delle Palme alcune idee per la catechesi in famiglia. Trovate le proposte cliccando qui.

Sono pensate anzitutto per voi: offrono tanti spunti diversi che devono essere adattati. Questo comporta un impegno aggiuntivo per scegliere quali parti suggerire alle famiglie e ai ragazzi che incontrate e che voi conoscete bene.

Ai genitori, spesso già presi anche da altre incombenze scolastiche e lavorative, dite che non è necessario “fare” tutto, ma di provare a fare qualcosa per continuare ad approfondire la conoscenza di Gesù, anche non andando in parrocchia.

Lo strumento offerto per questa domenica si presenta con un prevalente registro narrativo. Il prossimo che sarà messo a disposizione a breve, e relativo al Triduo pasquale e alla Pasqua, avrà carattere prevalentemente celebrativo.

Sarà bello e utile per voi ricevere anche qualche informazione di ritorno su come sono stati recepiti questi materiali nelle famiglie e soprattutto su come sono state vissute le esperienze proposte. Anche solo qualche fotografia dell’angolo della preghiera potrà essere significativa.

Il materiale, come quello della scorsa settimana, è disponibile, oltre che in formato PDF, anche in formato Word, in modo che sia più facile personalizzare la proposta per ciascun gruppo di famiglie.

La Commissione Catechistica Diocesana