Domenica 24 aprile mons. Nosiglia saluta la diocesi di Susa

Venerdì 29 in cattedrale la veglia di preghiera in preparazione all’ingresso del nuovo vescovo don Roberto Repole che verrà consacrato vescovo il 7 maggio a Torino e che farà l’ingresso a Susa il giorno successivo, domenica 8 maggio

Mons. Cesare Nosiglia domenica 24 aprile saluterà la diocesi di Susa. Alle 15,30 in Cattedrale incontrerà i sacerdoti, i religiosi e le religiose e i fedeli della diocesi.

Mons. Nosiglia era stato nominato Amministratore Apostolico della diocesi segusina il 12 ottobre 2019, dopo la rinuncia di mons. Alfonso Badini Confalonier e dopo che, nell’agosto dello stesso anno, era stato confermato alla guida della diocesi di Torino – per la quale era vescovo dall’11 ottobre 2010 – per altri due anni.

Sabato 19 febbraio 2022, l’annuncio della designazione del nuovo Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa: don Roberto Repole, teologo torinese, che verrà consacrato Vescovo il 7 maggio a Torino per poi fare l’ingresso in Cattedrale a Susa domenica 8 maggio.
Venerdì 29, sempre nella Cattedrale a Susa, ci sarà una veglia di preghiera in preparazione all’ingresso del nuovo vescovo. Alle 20.30 don Alessandro Giraudo guiderà la riflessione dal titolo “Rimasero insieme” (Atti degli Apostoli, capitolo 11 versetto 26). Don Giraudo è Cancelliere arcivescovile della diocesi di Torino e docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose.