Caritas Diocesana e Croce Rossa: Protocollo di intesa per l’assistenza alla popolazione

E’ stato siglato oggi, 18 Marzo 2020, con il sostegno e l’incoraggiamento di mons. Arcivescovo, un protocollo d’intesa tra il Comitato segusino della CRI e la Caritas Diocesana di Susa al fine di implementare le attività di assistenza alla popolazione durante l’emergenza COVID2019 che sta colpendo in queste settimane anche il nostro territorio.
Obiettivo dell’accordo sostenere e concertare d’insieme le attività che la Croce Rossa ha messo in campo a favore della comunità fornendo ai Volontari una migliore dotazione di Dispositivi di Protezione Individuale, difficilissimi da reperire in questo momento ma indispensabili per la sicurezza degli operatori.
Caritas Diocesana di Susa si impegnerà inoltre a diffondere e promuovere, attraverso la propria rete sul territorio, le attività di assistenza erogate dalla CRI segnalando eventuali situazioni di criticità da prendere in carico e a sostegno delle singole Caritas Parrocchiali.
Si ricorda a tutti che per le persone in difficoltà che necessitassero della consegna spesa, pasti e farmaci a domicilio è possibile contattare telefonicamente 24h su 24h i seguenti canali: numero verde 800065510, SMS/Whatsapp 338 6846456, e-mail: susa@cri.it