Ufficio Scuola

L’Ufficio Scuola (Commissione Referente per l’insegnamento della Religione Cattolica nelle Scuole) collabora con il Servizio Nazionale per l’Insegnamento della Religione Cattolica della C.E.I.:

a)      collabora con i rispettivi Ordinari per le procedure di nomina degli insegnanti, in rapporto con gli Uffici scolastici provinciali e gli Istituti scolastici;

b)      opera per la sensibilizzazione nella Chiesa particolare circa le questioni educative legate alla presenza dell’IRC nella scuola;

c)      mantiene viva la collaborazione nella comunione ecclesiale con gli uffici pastorali e i servizi di Curia,

d)     promuove l’aggiornamento e la formazione permanente degli insegnanti di religione cattolica.

A differenza di altre realtà pastorali, l’organizzazione territoriale per Regione corrisponde alle Regioni civili, non a quelle ecclesiastiche, e mantiene i rapporti con le competenti autorità degli Uffici Scolastici Regionali.

Il referente regionale e quello diocesano svolgono il fondamentale compito di raccordo tra le diocesi, le comunità parrocchiali, le associazioni, gli enti di ispirazione cristiana e il Servizio Nazionale della CEI. (cfr. http://irc.chiesacattolica.it/informazioni-generali).

Direttore:            Don Silvio Bertolo

Segretaria:          Tiziana Pieruz   c/o Parrocchia Natività di Maria Vergine Via Avigliana n° 32 Almese 10.040 (TO)

Tel.: 011 93 50 162 – 347.82.66.794                          E-mail: ircdiocesisusa@hotmail.it

Pastorale Scolastica